Lo Studio rappresenta ed assiste Clienti italiani e stranieri con riferimento ad ogni controversia in materia civile e commerciale pendente innanzi agli organi giurisdizionali italiani.
Inoltre, attraverso una rete di qualificati partners stranieri, SLR fornisce assistenza ai Clienti anche in relazione a controversie pendenti all’estero.
L’assistenza riguarda anche la fase pre-contenziosa, volta a prevenire o dirimere possibili controversie anche attraverso l’esperimento di procedure volte alla risoluzione alternativa delle controversie (ADR), con predisposizione di accordi transattivi e atti di conciliazione stragiudiziale.
Lo Studio ha, altresì, sviluppato una specifica competenza nelle attività di assistenza prestata ai Clienti, italiani e stranieri, in procedimenti arbitrali innanzi ad organismi nazionali ed internazionali, svolgendo i professionisti sia il ruolo di difensori, sia quello di arbitri nominati dalla parte.
Con particolare riferimento alla clientela attiva a livello internazionale, SLR ha maturato una consolidata esperienza nell’ambito dei procedimenti per il riconoscimento ed esecuzione di provvedimenti giurisdizionali stranieri, in applicazione della normativa interna e delle Convenzioni internazionali, nonché con riferimento alle controversie inerenti i conflitti tra diverse giurisdizioni e sulla legge applicabile.
Lo Studio segue abitualmente controversie in materia contrattuale, societaria, immobiliare, bancaria, di responsabilità extracontrattuale, fallimentare, di appalto e successoria.